Progetto di illuminazione delle strisce pedonali per una maggiore sicurezza stradale

Il progetto pilota di illuminazione delle strisce pedonali lungo la Salaria a Monteprandone rappresenta un’importante innovazione per la sicurezza stradale 

Questa iniziativa, richiesta dalla polizia locale e dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di rendere gli attraversamenti pedonali più sicuri, migliorando la visibilità notturna per automobilisti e pedoni.

Tecnologia brevettata per la sicurezza dei pedoni 

Il sistema di proiezione luminosa DELAS evidenzia le strisce pedonali di notte, rendendole visibili senza creare disturbo agli automobilisti. 
Questa tecnologia avanzata, sviluppata per il settore industriale, si sta rivelando efficace anche per il miglioramento della sicurezza stradale in contesti urbani ed extraurbani.  

 

I benefici della segnaletica luminosa DESTEVI 

  • Migliore visibilità notturna: le strisce pedonali risultano chiare e visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. 
  • Sicurezza stradale potenziata: gli attraversamenti pedonali illuminati riducono il rischio di incidenti. 
  • Tecnologia innovativa: la proiezione luminosa evita il degrado delle tradizionali vernici stradali, garantendo una soluzione più duratura. 

La fase di sperimentazione sta dando risultati estremamente positivi, confermando che la tecnologia DESTEVI può essere applicata con successo in diversi contesti per aumentare la sicurezza di pedoni e automobilisti. 

Vuoi adottare questa soluzione di illuminazione delle strisce pedonali con proiettori laser nel tuo Comune? Contattaci per maggiori informazioni! 

Apri chat
Ciao, come possiamo aiutarti?